Paolo Montero, Presentazione Da Star

Redazione

Paolo Montero, il nuovo allenatore della Sambenedettese, è stato accolto da tantissimi tifosi rossoblu

Paolo Montero, Presentazione Da Star | la-seriec.com
Paolo Montero con la sciarpa della Sambenedettese
Fonte: La Gazzetta Rossoblu

Paolo Montero, ex difensore della Juventus, ha firmato già da qualche giorno come nuovo allenatore della Sambenedettese.

Era stato informato e sapeva del gran tifo della città di San Benedetto del Tronto per la sua squadra, ma mai si sarebbe aspettato una tale folla alla sua presentazione.

  • Tifosi in festa per Paolo Montero
  • l’idea di calcio di Paolo Montero
  • Il rapporto colpresidente Fedeli

Tifosi In Festa Per Paolo Montero

Ad attenderlo, fuori dalla sala adibita alla presentazione, erano presenti centinaia di tifosi. Secondo alcune fonti, addirittura un migliaio.

Si è respirato un clima di festa, ma anche di attesa affinchè il neo-allenatore faccia bene e porti la sua nuova squadra a raggiungere traguardi importanti.

Si, perchè a San Benedetto del Tronto il calcio è una cosa seria e diverse migliaia di tifosi rossoblu aspettano di tornare in Serie B ormai da molti anni.

In questa situazione, non mancano quelli che avrebbero preferito un allenatore con più esperienza o dal temperamento più mite.

Paolo Montero, infatti, oltre ad essere stato un gran difensore, è famoso per essere stato uno dei giocatori più “duri” della storia.

L’Idea di Calcio Di Paolo Montero

Il nuovo allenatore della Sambenedettese si è presentato predicando 3 principi che caratterizzeranno il suo operato:

  • Non è venuto per noia, ma perchè vuole vincere;
  • Vuole che la sua squadra esprimi il bel gioco;
  • Tutta la squadra deve partecipare alle azioni, a partire dai difensori.

Vincere giocando bene è stata la filosofia anche della “sua” Juventus, quella di fine anni ’90 e inizio dei 2000.

Certo piuttosto improbabile che nella squadra siano presenti giocatori del calibro di Zidane, Del Piero o Nedved, ma una squadra non ha bisogno necessariamente di individualità eccezionale per esprimere buone trame di gioco e risultati.

Come esempio di ciò può essere presa l’Imolese nella stagione appena terminata. Collettivo che diede lezioni di calcio a squadre di più alto calibro (sulla carta).

Anche la schiettezza, uno degli elementi caratteriali che ha sempre contraddistinto l’allenatore uruguaiano, sarà fondamentale nella stagione.

Inoltre, ha parlato della squadra che allenerà: forte e con ambiziosa, anche se nessuno si è voluto sbilanciare in alcun modo.

Proprio questo è un punto fondamentale: crediamo che Paolo Montero non avrebbe mai allenato in una squadra di Serie C in lotta per ottenere una striminzita salvezza.

Con ogni probabilità nell’attuale sessione di mercato arriveranno giocatori di buon livello per i marchigiani.

Obiettivo? Non dichiarato al momento, ma di sicuro fare bene e togliersi qualche soddisfazione.

Il Rapporto Col Presidente Fedeli

Qualcuno desta preoccupazioni riguardo possibili incrinature nel rapporto tra il presidente Franco Fedeli e il neo allenatore della sua società.

Anche il presidente dei rossoblu, infatti, è conosciuto per il carattere esplosivo e per essere una persona che di sicuro non le manda a dire.

Secondo il nostro parere, il duo Fedeli-Montero può rivelarsi vincente.

Innanzitutto, per la stessa idea di calcio che hanno in mente.

Il primo si è spesso lamentato per il gioco della sua squadra che solo raramente, a suo dire, si è rivelato divertente. Il secondo, come già detto, predilige il bel gioco.

Proprio il presidente dei rossoblu quest’anno sembra diverso dagli altri anni: si è circondato di persone piuttosto competenti di calcio e che conoscono da vicino il calorosissimo ambiente Samb.

Sta lasciando al DS Fusco più libertà nel mercato e, in generale, sembra aver fatto tesoro delle esperienze passate.

Avremo ragione o no? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Di sicuro, però, se Paolo Montero si rivelerà un allenatore vincente, il rapporto tra i due non potrà che essere idilliaco.

Continua a visitare le sezioni del nostro sito per leggere tutte le news della stagione in corso, le curiosità e i momenti indimenticabili del passato della serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Consiglio Federale, Primo Atto Di Un'Estate Rovente

Il Consiglio Federale del 12 luglio 2019 ha dato i suoi verdetti, che porteranno ad un'altra estate di polemiche e ricorsi
Consiglio Federale, Primo Atto Di Un'Estate Rovente | la-seriec.comConsiglio Federale, Primo Atto Di Un'Estate Rovente | la-seriec.com