Playoff e Playout 2020: il Programma

Redazione

Tutti i risultati e le informazioni sui playoff e sui playout della stagione sportiva 2019/2020 di Serie C.

Risultati dei playoff e playout di Serie C | l-seriec.com

Oggi, 30 giugno 2020, si concluderanno i playout e inizieranno i playoff della nostra amata Serie C.

Negli anni scorsi abbiamo assistito a prestazioni monstre e sorprese, ma probabilmente quest’anno i pronostici sono più imprevedibili che mai, come abbiamo già visto nel turno di andata dei playout

Playout di Serie C – Ritorno

Sabato 27 giugno si è giocato il turno di andata, che ha riservato una serie di sorprese incredibili e inaspettate.

Il ritorno si giocherà proprio nella giornata odierna, e tutte le squadre che erano meglio posizionate in classifica giocheranno in casa.

Ricordiamo che la squadra migliore classificata (e che quindi gioca in casa al ritorno), ha anche il favore di avere 2 risultati su 3 per raggiungere la salvezza.

Quindi, in caso di pareggio tra i risultati di andata e ritorno, la squadra meglio classificata rimane in Serie C, condannando l’altra alla retrocessione in Serie D

Vediamo, quindi, i risultati dei playout di Serie C nel turno di andata per tutti e 3 i gironi.

Girone A

Pianese – Pergolettese 0-0

Dopo non essere riuscita a sfondare la difesa dei lombardi, la Pianese è chiamata all’impresa a Crema. L’unico risultato utile è la vittoria. Dall’altra parte, la Pergolettese non può distrarsi e dovrà tenere altissima la concentrazione

Olbia – Giana Erminio 1-0

Nel secondo confronto playout del Girone A, l’Olbia si ritroverà a giocare in Lombardia contro la Giana Erminio, squadra enigmatica e capace di qualunque risultato e prestazione. Ai sardi, vittoriosi tra le mura amiche, basta un pareggio per rimanere nella terza categoria nazionale.

Girone B

AJ Fano – Ravenna 2-0

Vera e propria impresa quella dell’AJ Fano all’andata, dove batte il Ravenna con un sonoro 2-0. Un organico forte come quello del Ravenna non sappiamo come faccia a giocarsi la permanenza in Serie C ai playout, ma ciò che è sicuro è che dovrà battere i marchigiani con almeno 2 gol di scarto per poter festeggiare stasera.

Arzignano Valchiampo – Imolese 1-2

Se il Ravenna è chiamato alla vittoria in casa per 2 gol di scarto, l’Arzignano dovrà segnarne ugualmente 2, ma in trasferta. Precisamente in quel di Imola. Vinca la migliore.

Girone C

Bisceglie – Sicula Leonzio 0-1

Il Bisceglie perde in casa per 0-1 contro la Sicula Leonzio. Purtroppo per i pugliesi è una stagione maledetta e l’ipotesi di una vittoria con 2 reti di differenza in terra siciliana la vediamo piuttosto remota come possibilità.

Rende – AZ Picerno 1-0

Il Rende non molla mai, e anche in una stagione horribilis come quella interrotta a marzo, riesce a far spuntare il coniglio dal cilindro e batte in casa i lucani dell’AZ Picerno. Oggi giocheranno in trasferta, ma prevediamo una partita semplicemente infuocata in quel di Potenza.

Playoff Serie C – 1° Turno

Inizialmente i playoff di Serie C dovevano iniziare il 1° luglio, ma per evitare problemi burocratici legati alla durata dei contratti, si è deciso di giocare direttamente il 30 giugno.

L’unica eccezione riguarda la partita tra Ternana – Avellino, che si giocherà domani per dare un giorno di riposo in più alla squadra umbra, che pochi giorni fa è stata impegnata nella finale di Coppa Italia di Serie C giocata contro la Juventus U23, vinta proprio dai bianconeri.

A differenza dei playout, il 1° turno dei playoff si gioca su gara secca. Non esiste, quindi, il discorso andata/ritorno.

Rimane valido, invece, il discorso secondo cui la squadra meglio classificata gioca in casa e ha 2 risultati su 3 per passare il turno.

E ora vediamo insieme gli accoppiamenti

Girone A

Novara – Albinoleffe

In questo 1° turno di playoff vediamo lo scontro tra due squadre che vestono lo stesso colore: il celeste. I pronostici danno favorita la squadra piemontese, ma occhio ai bergamaschi, pronti alla sorpresa.

Girone B

Padova – Sambenedettese

Senza dubbio la partita più interessante di tutte. Da una parte il Padova, strafavorito sulla carta, forte di un organico già adatto alla Serie B.

Dall’altra la Sambenedettese, una squadra che da Natale ha collezionato una lunga serie di risultati negativi, ma che registra il cambio di presidenza e un’incredibile ondata di entusiasmo da parte dei tifosi e una forte componente di orgoglio e rinvincita da parte dei giocatori.

Prevediamo fuoco e fiamme. Peccato per le tifoserie, avrebbero meritato di assistere ad uno spettacolo simile.

Girone C

Catania – Virtus Francavilla

Catania e Virtus Francavilla è uno degli accoppiamenti più enigmatici che potevano capitare. Il Catania, nonostante diverse situazioni e dichiarazioni societarie, mostrava una pronta risalita prima dello stop.

I pugliesi di Francavilla, invece, sono la classica squadra corsara con gran talento, capace di qualsiasi risultato.

Anche in questo caso, vinca la migliore

Catanzaro – Teramo

La favorita è senza dubbio la squadra calabrese, che si è subito mostrata pronta ad arrivare in fondo alla manifestazione e fare l’impresa, un po’ come avvenne per il Cosenza alcuni anni fa.

Le insidie però sono dietro l’angolo, e il caldo e la preparazione fisica non ottimale per qualunque squadra in questo periodo, possono giocare dei brutti scherzi anche alla squadra più forte.

Ternana – Avellino

Dopo l’imprevista sconfitta contro la Juventus U23 in finale di Coppa Italia, la Ternana vuole rifarsi.

Di fronte si ritroverà l’Avellino del nostro idolo Ezio Capuano.

Quella campana è una squadra a dir poco arcigna, proprio a immagine e somiglianza del suo allenatore, che in situazioni come playoff e playout si trova nel suo habitat naturale.

Fino a prima dello stop, l’Avellino aveva mostrato grandi cose e impressionato per vittorie date per impossibili, quindi perchè non crederci anche stavolta?

L’unica tegola è che i due giocatori campani che più si erano messi in luce sembra che saranno costretti a dare forfait. Peccato davvero.

In bocca al lupo a tutte le squadre impegnate ai playout nel turno di ritorno e al 1° turno dei playoff.

Next Post

Risultati Playout 2019/2020

Tutti le partite commentate dei playout di Serie C della stagione sportiva 2019/2020
Risultati Playout di Serie C 2019-2020 | la-seriec.com