Il Programma e i Risultati della 6° Giornata di Serie C

Redazione

Il programma di tutte le partite che ci aspettano in questa 6° emozionante giornata del campionato di Serie C

Il Programma e i Risultati della 6° Giornata di Serie C | la-seriec.com

Oggi 25 settembre 2019 si giocherà la 6° giornata di Serie C.

Quello di oggi sarà uno dei turni infrasettimanali che vedrà coinvolte le squadre di tutti e 3 i gironi.

Sarà una giornata impegnativa, specialmente per il Girone C nel quale ci saranno due partite da urlo. Ma andiamo con ordine:

  • Girone A: 6° giornata di campionato
  • Girone B: 6° giornata di campionato
  • Girone C: 6° giornata di campionato

La 6° Giornata del Girone A

Como – Arezzo

L’Arezzo è chiamato al riscatto dopo un inizio di campionato a dir poco deludente. La trasferta di Como non è delle più semplici, ma è il momento di farsi valere.

Gozzano – Novara

Gozzano è un paese in provincia di Novara, quindi si tratta di un vero e proprio derby tra le due squadre.

Il Gozzano ha già battuto a domicilio una “big” piemontese domenica scorsa, e vorrà ripetersi. Il Novara, invece, vorrà fare risultato, perchè non portare a casa i 3 punti è un’opzione che non vuole essere contemplata dai tifosi azzurri.

Pistoiese – Renate

Impegno dall’alto coefficiente di difficoltà per il Renate. La squadra brianzola, che al momento occupa la seconda posizione in classifica, farà visita alla Pistoiese, che tra le mura amiche è sempre molto complicato battere.

Le pantere nerazzurre ci proveranno lo stesso, ma devono rimanere in guardia. La Pistoiese sa sfruttare molto bene le partite in casa.

Pro Patria – Pianese

Forte della vittoria conquistata nel recupero in quel di Siena, la Pro Patria proverà a fare risultato anche contro la Pianese, nel proprio stadio.

Gli ospiti nelle ultime giornate hanno fatto registrare pochi punti, ma non sono minimamente da sottovalutare.

Albinoleffe – Juventus U23

Dopo un inizio claudicante, i celesti di Bergamo sembrano aver ingranato, a differenza della Juventus U23, che occupa la parte medio bassa della classifica e sta raccogliendo ben pochi punti.

L’Albinoleffe tra le mura amiche è sempre una squadra difficile da battere. Vedremo se i bianconeri torinesi riusciranno nell’impresa di espugnarlo.

Monza – Robur Siena

La corazzata Monza proverà ad allungare la sua striscia record di 5 vittorie consecutive contro la Robur Siena. I toscani ultimamente sono “famosi” per conquistare grandi risultati in trasferta, per poi non ripetersi in casa. Attenzione quindi a questa sfida, che potrebbe riservare delle sorprese.

Pergolettese – Lecco

Quello tra Pergolettese e Lecco sarà uno scontro con vista salvezza. Se la Pergolettese si sta dimostrando squadra di categoria, il Lecco sta mostrando alti e bassi preoccupanti.

La nostra redazione la considera una delle partite più interessanti del Girone A in questa 6° giornata di Serie C.

Pontedera – Pro Vercelli

La Pro Vercelli ultimamente sta incassando risultati preoccupanti e ha bisogno di una scossa per riprendere punti pesanti e morale.

In questo turno infrasettimanale farà visita al Pontedera, che non è la squadra più semplice da affrontare in trasferta.

Carrarese – Olbia

Una partita, quella tra Carrarese e Olbia, che vede due squadre che esprimono un bel calcio, ma che il pronostico vede la Carrarese come stra-favorita.

La squadra sarda, però, è una formazione che ha regalato belle partite e risultati mai scontati.

E i toscani non stanno dando grandi sicurezze in termini di rendimento, ma devono fare di tutto per non perdere ulteriori punti dal Monza capolista.

Alessandria – Giana Erminio

L’Alessandria è in un momento davvero magico. Sono arrivati tantissimi punti nelle ultime settimane e pochi gol subiti, a fronte di molti messi a segno.

Allo stadio “Moccagatta” la società ospitata sarà quella della Giana Erminio, che nelle ultime battute è sembrata in ripresa.

Ci sono tutti gli ingredienti per una bella partita.

La 6° Giornata del Girone B

Feralpisalò – AJ Fano

L’AJ Fano farà visita alla Feralpisalò. Un’impegno a dir poco proibitivo per i marchigiani.

Per i “leoni del Garda”, invece, un’impegno dove l’obiettivo non può che essere quello dei 3 punti.

LR Vicenza – Vis Pesaro

La Vis Pesaro è chiamata all’impresa in quel di Vicenza. Al Menti, infatti, il LR Vicenza vuole vincere per tenersi in una posizione di altissima classifica.

La squadra pesarese è però veloce e imprevedibile, e questo fa presupporre una partita dall’esito non così scontato.

Rimini – Gubbio

Scontro salvezza tra Rimini e Gubbio.

Punti pesantissimi tra due squadre che da qualche giornata a questa parte non sembrano avere una grande spinta.

Sambenedettese – Modena

Sambenedettese e Modena giocheranno per la vittoria. La squadra di San Benedetto del Tronto ha ambizioni di playoff, così come il Modena.

Per raggiungerli bisogna vincere proprio questo tipo di partite. Bella partita.

Sudtirol – Fermana

La Fermana è la cosiddetta “squadra corsara” che lontano da casa coglie punti e vittorie pesantissime.

D’altro canto, nell’ultimo turno casalingo, i padroni di casa tirolesi sono affondati per 0-3 al cospetto della Reggio Audace.

Vediamo se i biancorossi avranno dimenticato quella brutta prova oppure se avrà la meglio la squadra di Fermo di mister Destro.

Imolese – Virtus Verona

Altro scontro salvezza, nel quale le due squadre arrivano in maniera profondamente diversa.

Se l’Imolese arriva scarica e con risultati deludenti alle spalle, la Virtus Verona arriva con il morale alto dopo la bellissima vittoria per 3-2 conquistata in casa contro la corazzata Triestina.

Anche qui ci sono in palio punti pesantissimi.

Padova – Cesena

Il Padova fino ad ora non ha sbagliato un colpo. Un solo pareggio, quello contro il Carpi, che è una delle squadre migliori di questo girone B.

Nella 6° giornata di Serie C sarà ospite il Cesena, che è una bella squadra e sta facendo bene nelle ultime giornate.

Il pronostico non può che dire Padova, ma il Cesena proverà a dire la propria.

Piacenza – Ravenna

Scontro in Emilia tra la squadra di casa del Piacenza e il lanciato Ravenna.

I padroni di casa non riescono a trovare continuità, mentre i romagnoli sembrano averci preso gusto e vogliono portare a 3 la serie di vittorie (consecutive) in questo campionato.

Se gli emiliani vogliono rimanere nella zona alta della classifica, sono obbligati a fare risultato.

Reggio Audace – Carpi

Una delle partite più belle di tutto il Girone B è proprio questa: Reggio Audace e Carpi sono due squadre bellissime e che segnano davvero tanto.

Siamo sicuri che entrambe giocheranno a viso aperto e ci faranno divertire.

Occhio però, perchè è anche uno scontro di altissima classifica.

E un eventuale pareggio potrebbe determinare un principio di fuga della squadra padovana in caso di concomitanza di vittoria dei veneti biancoscudati.

Triestina – Arzignano Valchiampo

Dopo le batoste delle ultime giornate e un avvio di campionato che definire deludente sarebbe eccessivamente riduttivo, la Triestina è chiamata ad alzare la testa.

Dopo il cambio di allenatore, oggi deve iniziare un nuovo campionato per gli alabardati.

L’Arzignano Valchiampo è avvisato: troveranno una squadra diversa da quella vista contro la Virtus Verona…..e un ambiente infuocato.

La 6° Giornata del Girone C

Ternana – Reggina

Mamma mia che scontro che ci aspetta in questa 6° giornata di Serie C! Quello tra Ternana e Reggina è uno dei big match dell’intera stagione non solo nel girone C, ma dell’intera categoria.

Prima e seconda in classifica giocheranno in quel di Terni per il primato del Girone C.

Vietato perdersela!

Vibonese – AZ Picerno

La Vibonese è una di quelle squadre che ha iniziato male questo campionato, ma nelle ultime giornate di campionato sembra essere in ripresa. L’AZ Picerno ci sta abituando a bellissime prestazioni (di sostanza).

Partita che si preannuncia ricca di emozioni.

Avellino – Virtus Francavilla

Quella tra Avellino e Virtus Francavilla sarà una grandissima partita per 2 motivi.

Innanzitutto, l’Avellino vorrà riscattare la sorprendente sconfitta casalinga contro il Bisceglie e farà di tutto per conquistare i 3 punti.

Dall’altra parte, i pugliesi di Francavilla Fontana, dopo aver sconfitto la super corazzata del Bari qualche giorno fa, vuole ripetersi anche in terra campana.

Una partita che si preannuncia a dir poco spettacolare

Bisceglie – Casertana

Che peccato per la Casertana quella vittoria sfumata a pochi minuti dal termine in quel di Potenza, contro il Picerno.

Nessun problema però: ci si può subito rifare a Bisceglie. Guai però a sottovalutare l’impegno, perchè i pugliesi domenica scorsa hanno vinto allo stadio “Partenio” di Avellino.

E possiamo essere certi che riproveranno anche in casa una nuova impresa.

Paganese – Rende

Scontro salvezza di fondamentale importanza tra Paganese e Rende. La Paganese sembrerebbe favorita sulla carta, ma questa categoria è davvero imprevedibile e tutto può succedere in campo.

Di certo c’è solo una cosa: in palio si giocano dei punti preziosissimi.

Teramo – Viterbese

I padroni di casa teramani vorranno rifarsi del deludente pareggio a Rende.

La Viterbese, invece, vuole continuare a sorprendere e dopo aver battuto il Catanzaro in casa, vuole provare il colpaccio anche al Bonolis di Piano D’Accio.

Bari – Monopoli

Derby della provincia di Bari che si preannuncia caldo, anzi, caldissimo. Dopo 2 brutte sconfitte, questo Monopoli sembra lanciatissimo.

Davanti, però, ci sarà sempre la corazzata barese, che è squadra di almeno una categoria superiore e che ha anche cambiato allenatore.

Perdere altri punti dalle squadre davanti sarebbe mortale. Ora il Bari deve dimostrare quanto vale, altrimenti diventerà davvero dura recuperare.

Catania – Cavese

Dopo la brutta sconfitta di Monopoli, il Catania può rifarsi con la Cavese, che proprio qualche giorno fa ha centrato la prima vittoria stagionale.

La squadra ospite è piena di talenti che possono cambiare la partita, specialmente davanti. Quindi occhio a non sottovalutarli.

Catanzaro – Rieti

Catanzaro pronto a fare risultato contro il Rieti. La missione non può che essere quella di tornare a conquistare i 3 punti per recuperare qualche punto alla capolista e riagganciarsi al gruppetto di testa.

Vietato fallire.

Potenza – Sicula Leonzio

Il forte Potenza ospiterà la Sicula Leonzio, che lontano dalle mura amiche fa fatica. L’obiettivo sono i 3 punti, e in terra lucana l’ambiente sarà caldissimo. I siciliani sono chiamati ad una prova veramente durissima contro una delle squadre più rognose e forti del girone C.

2 Condivisioni
Next Post

Diretta Live: Risultati della 6° Giornata di Serie C

Tutti i risultati della 6° giornata del campionato di Serie C aggiornati in diretta, girone per girone | la-seriec.com
Diretta Live Risultati della 6 Giornata di Serie C | la-seriec.com