L’Analisi della Seconda Giornata di Campionato

Redazione

L’analisi di tutte le partite della seconda giornata di campionato dei 3 gironi di Serie C

L'Analisi della Seconda Giornata di Campionato | la-seriec.com

L’analisi della seconda giornata di campionato dei 3 gironi di oggi sarà più scoppiettante del solito.

Tutte le partite dei 3 i gironi hanno mostrato tanti gol, risultati sorprendenti e spettacolo a palate.

Vediamo cosa è successo per ciascun girone:

Girone A: le Rivali del Monza Devono Già Inseguire

L’analisi della seconda giornata di campionato del Girone A non può cominciare se non dal Monza: vittoria in casa per 2-0 contro il Novara e vetta della classifica a punteggio pieno.

La Robur Siena vince contro la Juventus U23 una partita semplicemente spettacolare: risultato finale di 2-3 a favore dei bianconeri di Siena, ma il gol definitivo è stato segnato solo al 94′.

Altro passo falso della Carrarese, in un avvio di campionato che in pochi si sarebbero aspettati. Tra le mura amiche, finisce solo 1-1 con l’Alessandria.

Certo, la squadra piemontese non è tra le più facili da affrontare, ma la Carrarese ha raccolto troppo poco rispetto alle aspettative: 1 punto in 2 partite.

Decisamente un bottino troppo magro per una squadra che vuole rivaleggiare con il Monza per la vittoria finale, ma siamo ancora all’inizio e c’è tempo per correggere la rotta.

Tonfo inaspettato della Pro Vercelli, che perde malamente per 2 reti a 0 contro il neopromosso Lecco e si ferma in classifica.

Da segnalare la seconda vittoria consecutiva dell’Olbia, che vince contro la Giana Erminio per 2-1, del Como (vittorioso per 2-0 in trasferta a Gozzano) e dello scatenato Renate (4-0 al malcapitato Pontedera).

Momento di forma eccezionale per queste tre squadre, specialmente per il Renate, che in 2 partite ha già segnato 6 gol e mantenuta inviolata la porta.

Gioia per la Pistoiese, che ha vinto in casa contro la Pergolettere per 2-0, riscattando la sconfitta subita alla prima giornata contro l’Albinoleffe.

Storica, invece, la vittoria della neopromossa Pianese contro l’Arezzo per 1-0.

La vittoria di cui parliamo è la prima, storica vittoria di questa società in Serie C, campionato al quale partecipa per la prima volta proprio quest’anno.

Prima vittoria nella prima partita in casa in Serie C e festa dei tifosi. What else?

Girone B: Situazione di Equilibrio

Lo diciamo da sempre: il girone B si contraddistingue per l’equilibrio di classifica e nei rapporti di forza tra le squadre che ne fanno parte.

E questo lo abbiamo notato anche nel secondo turno di campionato a cui abbiamo assistito.

Iniziamo subito dal Padova, che va contro quanto abbiamo detto, e sommerge di gol il malcapitato Fano.

Risultato finale? Un 6-1 che sa quasi più di tennis che di calcio.

Dopo l’ottima prova di domenica scorsa a Verona, un’altra conferma dalla squadra veneta, che appare subito in ottimo stato di forma.

La super favorita Triestina ieri ha guadagnato un punto d’oro sul difficile campo della Sambenedettese.

Il match si è concluso 0-0 con i padroni di casa che hanno fatto vedere forse qualcosa in più rispetto agli ospiti, ma il pareggio ci può stare.

Così come abbiamo detto la settimana scorsa per la Reggina (che aveva pareggiato in casa della Virtus Francavilla), anche oggi diciamo che la Triestina ha guadagnato un ottimo punto su un campo difficile dove molte perderanno punti.

Carpi in formissima, probabilmente la più in forma del campionato insieme al Padova. Vince nella difficile trasferta di Bolzano contro il Sudtirol per 2-3 in una partita dalle mille emozioni.

In bocca al lupo a chi dovrà incontrarle nelle prossime giornate.

il Piacenza vince contro il Modena nel derby emiliano, ma che fatica. A sbrogliare la situazione, ferma sull’1-1, ci ha pensato Pergreffi al 94′. Un altro pareggio avrebbe forse iniziato a destare malumori nell’ambiente, quindi bene così.

Se il Piacenza ha vinto ma non ha convinto, il L.R. Vicenza ha scacciato le ombre del deludente pareggio contro l’Arzignano Valchiampo della prima giornata, andando a vincere per 3-1 contro la Fermana tra le mura amiche del Menti.

Una prestazione convincente quella degli uomini di Di Carlo, che con questa vittoria riaggancia la Triestina.

Continua il trend positivo della Reggiana, che vince ancora. Stavolta nella trasferta romagnola contro il Ravenna. 1-2 il risultato finale, 6 punti su 6 conquistati dalla squadra di Reggio Emilia. Ben fatto!

Partita semplicemente spettacolare tra Feralpisalò e Rimini. Nel nostro articolo sul programma della seconda giornata del girone B, lo avevamo previsto che sarebbe stata una partita imprevedibile.

Il Rimini è stato ad un passo, anzi, meglio dire a pochi secondi, dall’impresa. Al minuto 95, infatti, la doccia gelata del gol pareggio del 2-2 siglato dalla Feralpisalò.

In ogni caso, 4 punti non sono pochi dopo 2 giornate.

Girone C: la Straordinaria Impresa della Viterbese a Bari

L’analisi della seconda giornata di campionato del girone C potrebbe essere un articolo a sè.

Partiamo dalla Paganese, che vince 2-0 contro il coriaceo Monopoli grazie a una doppietta di Schiavino (video del primo eurogol).

Così come la Pianese, anche il Picerno coglie la prima vittoria in Serie C alla prima partecipazione. E anche in questo caso, la vittoria arriva in casa, per la gioia dei propri tifosi.

E anche a loro facciamo i nostri migliori complimenti.

Teramo Sicula Leonzio purtroppo non si è potuta disputare per problemi legati allo stadio di Teramo e alla non disponibilità del vicino stadio di Pescara, ed è quindi stata rinviata a data da destinarsi.

La Ternana vince lo scontro con il Potenza, squadra tra le più quadrate e bilanciate della Serie C. Non è stata facile per la squadra umbra, ed è servito un grandissimo gol di Russo per poter portare a casa i 3 punti.

Il Bisceglie si conferma in forma: blocca sull’1-1 il forte Catanzaro, e si porta a 4 punti, un bottino che dopo 2 giornate si può considerare già molto positivo.

Dopo il passo falso della settimana scorsa, la Casertana vince per 2-0 contro il Rende con un gol per tempo. Proprio la squadra calabrese sembra dover trovare le misure quest’anno.

Il Bari affonda al cospetto della Viterbese. La super corazzata costruita per essere l’ammazza-campionato, sta trovando più difficoltà del previsto.

Dopo la vittoria sofferta e arrivata soltanto all’88’ in casa della Sicula Leonzio alla prima giornata di campionato, si sono rivelati i grandi limiti mentali di questa squadra.

Si, perchè tecnicamente potrebbe lottare per andare in Serie A, ma mentalmente si è ancora lontani dall’essere una squadra formidabile. 

La formazione barese, infatti, si è sciolta come neve al sole dopo il primo gol degli ospiti.

E pensare che l’aveva anche ripresa su rigore, ma non è servito: errori banalissimi, errori difensivi grossolani e disimpegni sbagliati clamorosamente.

Così non va, serve umiltà e lavoro. La Serie C è un campionato bellissimo e difficilissimo da vincere, anche con una squadra di fenomeni per la categoria. Chiedere a Foggia, Lecce o al Catania che hanno provato e ci provano da tanti anni.

Propro quest’ultima, il Catania, si prende i 3 punti dopo una partita sudatissima contro la Virtus Francavilla.

Dopo essere passata addirittura in svantaggio, i rossazzurri ribaltano la partita prima pareggiando con il solito Ciccio Lodi, e poi passando in vantaggio grazie al bellissimo gol di Vincenzo Sarno.

Per la squadra siciliana 2 vittorie su 2. Tutte le avversarie avvisate.

La Reggina strapazza la Cavese per 5-1. L’avevamo detto di non dare troppo peso al risultato della prima giornata di campionato.

5 gol alla squadra campana, tutti di pregevole fattura, e sorpasso sul Bari in classifica. In molti diranno che siamo solo alla seconda giornata di e la classifica non vale niente.

E invece ogni punto sarà fondamentale in questo campionato.

Infine la vittoria di misura dell’Avellino in casa della Vibonese. I lupi dell’Irpinia sfoggiano una prestazione di cuore in quel di Vibo Valentia.

Dopo lo spettacolo fatto vedere settimana scorsa e dopo le vicissitudini societarie, sono 3 punti meritatissimi.

L’analisi della seconda giornata di campionato di Serie C finisce qui.

Appuntamento al prossimo fine settimana, con la terza giornata del campionato di Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

I Migliori Acquisti dell'Ultimo Giorno di Calciomercato di Serie C

Tutte le migliori operazioni di mercato dell'ultimo giorno di calciomercato di Serie C
I Migliori Acquisti dell'Ultimo Giorno di Calciomercato di Serie C ! la-seriec.com